Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_rabat

Ambasciatore

 

Ambasciatore

Ambasciatore d'Italia a Rabat e Nouakchott Barbara Bregato

Originaria di Roma, Barbara Bregato si laurea in Scienze Politiche con indirizzo economico ed entra in carriera diplomatica nel 1986. Il suo percorso professionale alla Farnesina inizia presso la Direzione Generale per le Relazioni Culturali e prosegue nel 1988 a Bonn, ove segue tematiche legate all’emigrazione e agli affari sociali. La sua carriera all’estero continua nel 1992 a Perth (Australia Occidentale) in qualità di Console.

Di rientro a Roma nel 1996, presta servizio alla Direzione Generale per l’Emigrazione e gli Affari Sociali. Nel 1998 assume in qualità di Consigliere Commerciale presso l’Ambasciata a Dublino e nel 2002 è a Bratislava dove continua a seguire tematiche economico- commerciali.

Nel 2007 torna alla Farnesina presso la Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale, dove svolge attività di promozione culturale in ambito multilaterale e per l'internazionalizzazione della ricerca scientifica e tecnologica. Nel 2010 diviene Vice Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo con l’incarico di curare gli affari generali e amministrativi della cooperazione.

Nel 2013 viene nominata Ambasciatore d’Italia a San Marino.

Dal 25 settembre 2017 ricopre l’incarico di Ambasciatore d’Italia a Rabat accreditato anche a Nouakchott.

 


29