Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_rabat

Messaggio

 

Messaggio

Cari connazionali, cari amici marocchini e mauritani,

a nome mio e di tutto il personale dell’Ambasciata d’Italia a Rabat vi do un caloroso benvenuto sul nostro sito internet. La nostra piattaforma informatica è stata recentemente ristrutturata, con l’obiettivo di fornire in maniera ancora più rapida e intuitiva le principali informazioni riguardo all’attività quotidiana dell’Ambasciata e sui servizi erogati a imprese e cittadini. Qui troverete anche tutti i nostri recapiti e le indicazioni sugli orari e le modalità di ricevimento del pubblico.

Con il Marocco e con la Mauritania possiamo contare su relazioni di amicizia e di collaborazione solide e di lunga durata. Entrambi i Paesi rivestono un’importanza strategica per la politica estera dell’Italia, che è attivamente impegnata a sostenere la stabilità del Mediterraneo e nella Regione del Sahel. Oltre a quelli istituzionali, vi sono rapporti ricchissimi a tutti i livelli tra i territori dei nostri Paesi, che vanno dalle collaborazioni commerciali tra i sistemi imprenditoriali agli scambi culturali, dalla cooperazione scientifica tra università, alla mobilità degli studenti.

Lavoriamo quotidianamente e con il massimo impegno al fine di rafforzare le relazioni con le Istituzioni, assicurare la tutela dei nostri connazionali e promuovere l’immagine e gli interessi del Sistema Italia. Vi auguro una buona navigazione e vi invito a seguirci anche sul nostro canale Twitter (@italyinmorocco).

Con i miei più cordiali saluti,

Barbara Bregato

Ambasciatore d’Italia a Rabat e Nouakchott


38